Con più di 80 anni di esperienza ed innovazione nelle tecnologie di scambio del calore, Alfa Laval sa bene quali sono i punti chiave per fornire soluzioni ad alte prestazioni per ogni tipo di applicazione. Gli esperti Alfa Laval cercano continuamente nuove strade per rendere le vostre apparecchiature più affidabili, più efficienti e più semplici da utilizzare e mantenere. Ecco perchè puoi affidarti a noi per avere soluzioni pronte per le sfide di oggi così come per le esigenze di domani.
Una collaborazione lunga trent'anni
Nei primi anni novanta, dopo sei anni di esperienza nella progettazione di macchine frigorifere, l’Ing. Claudio Montorio ha ricevuto da parte di Alfa Laval l’incarico di seguire le vendite nelle zone del Triveneto e del Sud Italia.
Questa collaborazione durata circa tre anni si è consolidata ulteriormente in seguito alla nascita dell’Agenzia Montorio, incaricata dapprima alle vendite nel Veneto e successivamente, grazie al rapporto di grande cordialità e soddisfazione reciproca instauratosi, integrate con il Friuli-Venezia Giulia, il Trentino-Alto Adige e la Romagna.
Grazie a questa continua cooperazione, che vanta ormai trent’anni di esperienza, volta a soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, l’Agenzia Montorio ha raggiunto nel tempo importanti e prestigiosi obiettivi.
Il grande lavoro di sviluppo dei prodotti Alfa Laval ha portato alla creazione di soluzioni tecnologicamente avanzate per gli scambiatori di calore. Possiamo permettervi di scambiare calore tra differenti tipi di fluido o gas. Il design dello scambiatore di calore sarà ottimizzato e calcolato per la vostra necessità applicativa valorizzando il trasferimento di calore, ma anche riducendo il rischio di sporcamento. Gli scambiatori a piastre sono disponibili in diversi materiali e tipologie costruttive.
In qualità di produttore leader mondiale di BHE, Alfa Laval vanta una lunga esperienza nella progettazione di BHE in grado di resistere a pressioni e temperature estreme. Anni di ricerca e sviluppo, soluzioni esclusive brevettate e design innovativo dei prodotti, combinati a collaudi accurati, fanno sì che i BHE Alfa Laval abbiano una durata impareggiabile.
I BHE sono impiegati in un'ampia gamma di applicazioni, per esempio come evaporatori, condensatori, recuperatori di calore e in molti altri casi. Potete optare per un BHE Alfa Laval in configurazione standard o per un’unità progettata in base alle vostre esigenze specifiche. La scelta è completamente vostra.
Scopri di piùGli scambiatori di calore a piastre AlfaNova sono realizzati al 100% in acciaio inossidabile, con i componenti fusi insieme mediante una tecnologia rivoluzionaria (AlfaFusion) brevettata da Alfa Laval. Ciò fornisce livelli resistenza meccanica e alla corrosione senza eguali negli scambiatori di calore brasati. Queste peculiarità permettono inoltre l'uso di scambiatori di calore AlfaNova in quelle applicazioni prima appannaggio di scambiatori a piastre semi-saldate e saldate.
In confronto alle tecnologie di scambio termico della concorrenza i nostri AlfaNova offrono molteplici vantaggi:
La gamma di scambiatori di calore a piastre guarnizionati è il risultato di anni di esperienza nella tecnologia dello scambio termico. A prima vista lo scambiatore può sembrare tradizionale, ma quando si analizzano in dettaglio le piastre, le guarnizioni e i telai, la superiorità dei PHE Alfa Laval risulta evidente. Come sempre, l’attenzione per i dettagli è il nostro punto forte e ciò che fa la differenza. La nostra vasta gamma industriale di scambiatori di calore a piastre con guarnizioni è adatta a tutti i tipi di industria e per molteplici applicazioni dal riscaldamento, raffreddamento e recupero di calore alla condensazione e all'evaporazione.
Scopri di più